Il marchio Schladerer è sinonimo di eccezionali distillati a base di frutta e liquori dal 1844.

Oggi Philipp Schladerer rappresenta la sesta generazione della distilleria situata nella Foresta Nera, in tedesco Schwarzwald (nel sud-ovest della Germania) e continua la tradizione di produzione di noti distillati di frutta.

Heritage: la qualità della frutta

La natura, i suoi frutti e le eccezionali capacità di macerazione e distillazione possono essere degustate e captate in qualsiasi distillato Schladerer. Gli standard artigianali vengono applicati in ogni fase del processo, dall'attenta selezione di frutta raccolta a mano al lavoro specializzato dalla macerazione alla distillazione.

Un brandy di frutta è buono solo come il frutto che vi entra. Questo è il motivo per cui Schladerer da grande importanza alla frutta sana e profumata che è stata raccolta al suo apice.

Una bottiglia di Schladerer Kirsh contiene tra quattro e cinque chilogrammi di ciliegie provenienti esclusivamente da coltivatori locali selezionati. Con un paesaggio mozzafiato dalle sue vette alle valli, vasti boschi, prati e ruscelli cristallini, la Foresta Nera è sempre stata riccamente benedetta dalla natura.

Ai piedi della Foresta Nera, che comprende le regioni Markgräflerland e Staufen, gode di un clima particolarmente mite: qui le stagioni sono ben definite, ma mai troppo rigide. Condizioni ideali per la coltivazione della frutta e per l'artigianato della distillazione, che ha una ricca tradizione nel sud della Germania. Questo perché la zona produce ciliegie, prugne mirabelle, susine selvatiche, mele, pere e frutti di bosco di eccezionale qualità.

Tutti i frutti raccolti vengono trasformati nel modo più compatibile con l'ambiente, mediante processi di produzione sostenibili che utilizzano principalmente energie rinnovabili. E una cosa è garantita: i prodotti Schladerer sono naturali al 100%.

Oggi, la distilleria crea composizioni contemporanee per il mondo del bar sulla base di ricette originali.

Uniscono artigianato tradizionale, gusto aromatico e natura incontaminata.