Mala Peruviana è un progetto ambizioso che si propone di andare oltre al tradizionale succo di pomodoro che si trova in commercio.

Concentrato e ricco di sapori, Mala Peruviana può essere bevuto liscio, in miscelazione per creare eccezionali Bloody Mary e Red Snapper, oppure come ingrediente in cucina.

IL POMODORO

Il pomodoro arrivò in Europa dal Perù all'incirca nel 1500 e fu inizialmente poco capito ed apprezzato. Nutrendo gli animali con le parti verdi della pianta si notarono effetti collaterali ed al frutto venne dato il soprannome di Mala Peruviana (cattiva peruviana). Solo qualche secolo più tardi, nel 1800 circa, il pomodoro iniziò ad essere comunemente accettato e le persone iniziarono ad apprezzarne il gusto fresco ed unico.

Oggi non vi sono dubbi sulle proprietà benefiche del pomodoro. Ricco in Licopene, un potente antiossidante, è anche un'ottima fonte di fibre ed una sola tazza di succo di pomodoro contiene il 57% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C, il 22% del fabbisogno di Vitamina A ed il 17% del fabbisogno di vitamina K.

LA QUALITA'

Mala Peruviana utilizza esclusivamente pomodori greci maturati sulla pianta e raccolti a mano. Tutti i gusti sono privi di conservanti, coloranti e addensanti.

I pomodori provengono da piantagioni in agricoltura sostenibile e tutte le varietà utilizzate non sono geneticamente modificate.

Tutti i gusti sono senza glutine, vegani Kosher e Halal.

conservazione e scadenza

La Ghilardi Selezioni garantisce che i prodotti verranno consegnati ad almeno 8 mesi dalla scadenza, assicurando cosi abbondante tempo al cliente per utilizzare il prodotto.

Una volta aperta la bottiglia può essere conservato in frigorifero per 5 giorni. Qualora il prodotto una volta aperto non venisse refrigerato va consumato entro 24h.