Domaine des Bosquets è uno delle storiche tenute del sud del Rodano. La maison è stata fondata nel 1644 da Jean de Rivière ma i primi vigneti nel "Lieu-dit" furono piantate nel 1376. Completamente ristrutturato negli anni sessanta da Gabriel Meffre, il Domaine è oggi guidato dal figlio Julien Bréchet che ha saputo imporre la sua visione di singoli Cru e la valorizzazione dei vari Climat di Gigondas.

Il Domaine è composto da 29 ettari vitati coltivati ad altitudini di almeno 250 metri nella zona sud-occidentale dell'appellazione.

Tutte le vigne sono coltivate in agricoltura sostenibile.

AOC GIGONDAS

Sebbene vi sia una piccola produzione di rosati, Gigondas è terra di grandi vini rossi a base di Grenache da vigne coltivate ai piedi della catena Dentelles de Montmirail, che protegge le viti dai venti di Mistral e consente una buona escursione termica alle calde giornate estive.

I vini di Gigondas sono concentrati e complessi con aromi di frutti rossi, fichi e spezie che sviluppano col tempo aromi di tartufo ed eleganti note terziarie.

Grazie alle eccezionali caratteristiche dal 1971 non vengono più etichettati come AOC Cotes-du-Rhone Villages ma come AOC Gigondas.

Si consiglia di servire i  Gigondas a 16°C.