Chateau Beau-Sejour Bécot è fra le proprietà più interessanti di Saint-Emilion. Dei 17,5ha di proprietà ben l’85% si trovano sul plateau di Saint Emilion, rendendo così Beau-Sejour il più importante proprietario della zona.

I terreni si trovano su un sottile strato argilloso che ricopre il sottosuolo calcareo e sono piantati a 70% Merlot, 25% Cabernet Franc e 5% Cabernet Sauvignon.

Promosso a Premier Grand Cru Classé B nel 2012, lo Chateau produce vini di personalità dal lungo potenziale di invecchiamento e riconoscibili per le note di liquirizia e per la sapidità data dal plateau di Saint-Emilion

Dal 2016 l‘azienda è guidata da Juliette Bécot, che dirigeva già l‘azienda di famiglia a Castillon Cotes de Bordeaux. Juliette ha introdotto nuove tecniche come l‘utilizzo di anfore. Inoltre Juliette ha anticipato leggermente la vendemmia per garantire maggiore freschezza al vino ed ha deciso di sostituire la consulenza di Michel Roland con Thomas Duclos.

Tutte le annate di Beau-Sejour Bécot vendute dalla Ghilardi Selezioni provengono dalla cantina dello Chateau e sono sempre state mantenute in condizioni ottimali.