Brewdog Distilling Co. è un nuovo ed avvincente progetto nato dalla ormai famosissima birreria Brewdog di Ellon in Aberdeen, Scozia.

DAL GRANO AL DISTILLATO

La qualità prima di tutto. Per questo motivo Brewdog ha deciso di seguire l‘intero processo produttivo dei suoi distillati.

La loro esperienza nella produzione di birra li ha resi esperti nella fermentazione. Da qui parte il lavoro della distilleria, che è una delle pochissime al mondo che produce anche il proprio alcool di base. Orzo e grano maltati vengono fermentati e distillati una prima volta in alambicco pot still „triple bubble“, il primo al mondo  (a sinistra nella foto) con il massimo contatto fra liquido e rame. Il risultato della prima distillazione viene poi ridistillato in una colonna di rettificazione alta 19 metri per produrre lo spirito base che poi verrà imbottigliato dopo essere stato diluito come vodka.

Su questa base si fondano poi i Gin. All‘alcool madre vengono aggiunte le botaniche che successivamente sono ridistillate in alambicco pot still.

Il carattere dei distillati è deciso, non convenzionale e di assoluta qualità.

Brewdog Distilling Co. è senza dubbio una delle distillerie più interessanti che siano nate negli ultimi anni.