La storia della famiglia Assier in Martinica incomincia nel 1710 con Jean Assier, un giovane avvocato di Montpellier che arrivò sull'isola per lavorare con il governatore Phélypeaux.

LA NASCITA DI A1710

Nel 2006 Yves Assier si imbarca nell'ambizioso e difficile progetto di dar vita ad una nuova e innovativa distilleria di Rum in Martinique. Il processo non è semplice e le autorizzazioni lunghe e burocratiche. Yves inia subito con il restauro di Habitation Simon, luogo ideale come per distillare ed invecchiare i propri rum. Nel 2010 Assier inizia la sua attività nel mondo del rum acquistando ed invecchiando ad Habitation Simon rum agricoli e solo il 31 Dicembre del 2015 la distilleria ebbe le autorizzazioni per aprire, un anno dopo il Brand A1710 venne ufficialmente presentato al pubblico e vennero rilasciati i primi Rum distillati dall'azienda insieme alle prestigiose cuvèe di Rum invecchiati.

LA FILOSOFIA

La distilleria A1710 è la prima ad aprire in oltre un secolo sull'isola di  Martinique con l'idea di produrre rhum artigianali prodotti esclusivamente da succo di canne da zucchero coltivate sull'isola eco-responsabilmente. L'alambicco utilizzato, "La Belle Aline", è un ibrido di alambicco "Charente" che incorpora una colonna a sette piatti.